IELTS

International English Language Testing System

L’International English Language Testing System (IELTS) è un certificato di competenza della lingua inglese riconosciuto in Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

E’ un attestato richiesto dalle università britanniche, australiane e americane per l’ammissione ai corsi di studio. L’esame è strutturato in tre livelli (Intermediate, Upper intermediate, Advanced) e si compone di quattro prove (lettura, scrittura, ascolto e colloquio) ed è disponibile in due formati:

Obiettivo del corso

Academic Training
Il corso è previsto per chi ha intenzione di frequentare un’università o master in un paese anglofono. Prevede prove più complesse sia per il reading (lettura) che per il writing (scrittura), in quanto si deve dimostrare la propria conoscenza di un linguaggio accademico adatto allo studio a livello universitario.
General Training
Esame a scopo di studio non universitario, a scopo professionale o di immigrazione in Australia, Canada e Nuova Zelanda. Reading e Writing sono simili tra loro ma incentrati su argomenti differenti, atti a dimostrare l’effettiva capacità dell’individuo di integrarsi nel paese ospitante.
WEB DESIGN:  IDEOLOGY