Key (KET)
Preliminary (PET)
First (FCE)

Cambridge English
KET, PET e FCE sono tre tipologie di certificazioni Cambridge della lingua inglese.

Key English Test

KET A2

Livello base d’inglese generale del programma Cambridge English. Ti permette di comunicare con un inglese elementare nella vita di tutti i giorni.

KET for Schools

Stesso livello del Cambridge English Key (KET) e permette di ottenere lo stesso certificato riconosciuto a livello internazionale. L’unica differenza è nel contenuto dell’esame, che è tarato sugli interessi e le esperienze degli scolari. Livello di qualifica: Elementary= A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento. A questo livello i candidati sono in grado di: capire ed utilizzare semplici frasi ed espressioni, di presentarsi e rispondere a semplici domande personali, di interagire con persone madrelingua che parlano in maniera lenta e chiara, di scrivere brevi e semplici appunti. Il KET è indicato a chi ha già seguito 250 ore di studio o pratica e parla, scrive e comprende un inglese elementare.

Preliminary English Test

PET B1

Questo esame ti permette di comunicare in inglese nelle situazioni pratiche della vita di tutti i giorni. Ti fornisce una buona base per lo studio o per qualifiche professionali.

PRELIMINARY FOR SCHOOLS

Stesso livello del Cambridge English: Preliminary (PET) e permette di ottenere lo stesso certificato riconosciuto a livello internazionale. L’unica differenza è nel contenuto dell’esame, che è tarato sugli interessi e le esperienze degli scolari. Livello di qualifica: Intermediate = B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento. Studiare per il PET ti permette di migliorare il tuo inglese per i viaggi e lavoro.

The First Certificate in English

FCE B2

Esame generale che certifica una competenza d’inglese scritto e parlato sufficiente per lavorare o studiare in un ambiente anglofono.

FCE FOR SCHOOLS

Stesso livello del Cambridge English: First (FCE) e permette di ottenere lo stesso certificato riconosciuto a livello internazionale. L’unica differenza è nel contenuto dell’esame, che è tarato sugli interessi e le esperienze degli scolari. Livello di qualifica: Upper intermediate = B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento. L’esame FCE è indicato per lavorare in un ambiente di lavoro in cui si parla in inglese, vivere in un Paese anglofono o seguire corsi di inglese base e pre-universitari.
WEB DESIGN:  IDEOLOGY