Le lezioni si svolgono in classi moderne e spaziose in edifici classici del diciannovesimo secolo.
Obiettivo del corso di lingua é di migliorare l’abilità linguistica comunicativa degli studenti, con particolare attenzione allo speaking, all’ascolto e alla pronuncia. Gli argomenti verranno scelti tenendo conto delle preferenze degli studenti che parteciperanno attivamente alla lezione, rendendola più proficua e divertente.
Il nostro corpo docenti è altamente qualificato ed è in possesso almeno di una laurea universitaria e di una qualifica post laurea per l’insegnamento della lingua inglese; alcuni sono anche in possesso di un master universitario. Tutti hanno una consolidata esperienza nell’insegnamento ai giovani studenti e si tengono aggiornati presso la scuola Swan.
Il College di St. Patrick dispone di un numero limitato di stanze singole con letto singolo, scrivania e libreria, bacheca, armadio e lavandino; due bagni e due docce sono disponibile su otto stanze singole. Ogni struttura ha un’area in comune con TV e cucina.
Gli studenti hanno vitto completo e consumeranno colazione, pranzo e cena nella mensa del college.
La scuola dispone di un’ampia gamma di famiglie presso cui alloggiare gli studenti che vengono sistemati in stanza singola o condivisa e usufruiscono del trattamento di pensione completa: colazione, pranzo a sacco e cena serale durante la settimana, colazione, pranzo e cena in famiglia durante il weekend.
Le famiglie sono attentamente ispezionate dal personale della scuola addetto e selezionate solo se rispettano determinati criteri; si trovano allocate nelle zone residenziali e gli studenti potranno andare al centro di Dublino in bus e usufruire di un abbonamento settimanale.